Storia

La Polisportiva Selargius 85 è stata costituita il 9 gennaio del 1985.
Le attività della società si sono inizialmente indirizzate sull’attività atletica maschile e femminile, nella disciplina della pallavolo e del calcio giovanile. Da quest’ultima attività si è formata la società Selargius 91.

Negli anni sono stati raggiunti importanti risultati sia agonistici che formativi, che sono culminati con la partecipazione al campionato nazionale femminile di serie C2 nell’anno 1993/94 e con il riconoscimento di qualità per la scuola di Pallavolo a partire dall’anno 2005.

Il presidente della società è stato Efisio Cordeddu, fondatore della società, dalla nascita sino al 1994, in seguito l’incarico è stato ricoperto da Erminia Murenu e quindi da Giannni Viale sino al 2003. L’attuale presidente della  società Polisportiva Selargius 85 è Onorio Dentoni.

Buona parte delle attività, nei primi anni di vita, sono state svolte nella piccola palestra della scuola media di Via Bixio a Selargius; a partire dall’anno sociale 2007/08 le attività si svolgono nella palestra scolastica di Via Parigi.

Una mission per lo sport e per la vita

Ci sono persone che sognano la vittoria, altre che restano sveglie per ottenerla.

John Davinson Rockefeller